Forum Unirec-Consumatori

CSS S.p.A. condivide i principi della Fondazione FORUM UNIREC-CONSUMATORI, composto da UNIREC con Adiconsum, ADOC, Cittadinanzattiva, Federconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Difesa Consumatori e Unione Nazionale Consumatori. Le principali finalità del FORUM sono:

  • La condivisione e realizzazione di un Codice Comportamentale;
  • La promozione di azioni di sensibilizzazione e collaborazione con le imprese titolari del credito e le loro Associazioni;
  • Il monitoraggio del rapporto, delle attese e della soddisfazione dei consumatori nei confronti dei servizi di gestione e recupero crediti;
  • La definizione di regole certe per gli operatori di recupero crediti.

Per saperne di più: www.forum-unirec-consumatori.it

Codice di Condotta

CSS S.p.A - associato UNIREC - si impegna al rispetto delle disposizioni contenute nel "Codice di Condotto per i processi di gestione e tutelo del credito", sottoscritto dal FORUM UNIREC-CONSUMATORI e approvato all’unanimità dall'Assemblea di UNIREC di maggio 2017. Il Codice di Condotta è il documento che a  norma  del  Codice  del  Consumo  illustra  le  corrette  ed  appropriate  modalità  di  svolgimento  dell’attività  di  recupero  crediti  affinché  tutti  gli attori coinvolti nel processo possano  operare sulla base  di regole comportamentali  certe e condivise.

Per scaricare il testo in italiano del Codice di Condotta, clicca qui.

Procedura di Conciliazione

CSS SpA, nel rispetto delle disposizioni contenute nel "Codice di Condotta per i processi di gestione e tutela del credito",si impegna ad applicare quanto previsto dal protocollo e dal regolamento di conciliazione paritetica promosso dal  FORUM UNIREC-CONSUMATORI.

Clicca qui per  scaricare  il Regolamento

Clicca qui per conoscere le modalità di attivazione della Procedura 

Clicca qui per scaricare la domanda di conciliazione

 

Seguici

Seguici sui nostri social

   

OUR
SOLUTIONS
YOUR
SUCCESS

CSS fa parte di