Nasce la Covisian Credit Management

La Covisian Credit Management è la che nasceBusiness Unit dalla sinergia tra CSS ed RBS valorizzata dall’integrazione nel Gruppo Covisian. 

Si tratta di un modello gestionale che coniuga da un lato le competenze specialistiche nella gestione dell’intero ciclo del credito per tutte le industries e tipologie di crediti di CSS ed RBS, dall’altro le expertise nella gestione della Clientela e le tecnologie all’avanguardia del Gruppo Covisian.

Leggi tutto

La BCE rivede le aspettative di vigilanza in merito agli accantonamenti prudenziali per i nuovi crediti deteriorati in seguito all’adozione di un regolamento dell’UE

A seguire il link del comunicato stampa integrale per approfondire il tema dal punto di vista delle motivazioni per cui la BCE ha rivisto le aspettative, l’ambito di applicazione, i calendari definiti per i relativi accantonamenti prudenziali ed il percorso di graduale convergenza verso la piena applicazione.

Vai all'articolo

Recupero Crediti: il Consiglio di Stato annulla sanzione Antistrust. Cosa ne pensa il settore?

Con sentenza n. 3102 del 13 maggio 2019 il Consiglio di Stato ha annullato il provvedimento sanzionatorio dell’Antitrust nei confronti della società Agenzia Riscossioni Esattoria s.r.l. escludendo il potere di controllo e sanzionatorio della stessa Autorità rispetto a società che esercitano attività di recupero di importi relativi a sanzioni amministrative non onorate. 

A seguire riportiamo l’intervista integrale a Marcello Grimaldi, Presidente del Forum Unirec-Consumatori: https://www.creditvillage.news/2019/06/11/recupero-crediti-consiglio-di-stato-annulla-sanzione-antitrust-cosa-ne-pensa-il-settore/

Seguici

Seguici sui nostri social

   

OUR
SOLUTIONS
YOUR
SUCCESS

CSS fa parte di